Cybersec4® - Consulenza, Servizi, Soluzioni e Formazione su Cybersecurity, IT e Networking per Aziende e Privati

Tool gratuito per Gap Analysis ISO 27001:2022

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Passo 1 di 9

Tool gratuito per l’analisi del Gap di implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni ISO 27001:2022.

Rispondi alle domande ed otterrai una valutazione di base sul sistema di gestione implementato. E’ possibile salvare i progressi, in questo caso una copia dei dati viene memorizzata su questo server. Per motivi di sicurezza, eventuali informazioni sensibili dovranno essere reinserite alla ripresa del lavoro. I dati vengono salvati per un massimo di 30 giorni. Riceverai via mail un link per poter accedere ai dati salvati.

Inserisci il nome dell’organizzazione

4 Contesto dell’organizzazione

4.1 Comprendere l’organizzazione e il suo contesto

L'organizzazione ha determinato le questioni esterne e interne che sono rilevanti per il suo scopo e che influenzano la sua capacità di raggiungere i risultati previsti del suo sistema di gestione della sicurezza delle informazioni?

4.2 Comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate

L'organizzazione ha determinato le parti interessate che sono rilevanti per il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni?
L'organizzazione ha determinato i requisiti delle parti interessate rilevanti per la sicurezza delle informazioni?
L'organizzazione ha determinato quali dei requisiti saranno affrontati attraverso il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni?

4.3 Determinare l’ambito del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni

L'organizzazione ha determinato i perimetri e l'applicabilità del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni per stabilirne l'ambito?
Nel determinare questo ambito, l'organizzazione ha considerato le questioni esterne e interne di cui al punto 4.1?
Nel determinare questo ambito, l'organizzazione ha considerato i requisiti di cui al punto 4.2?
Nel determinare questo ambito, l'organizzazione ha considerato le interfacce e le dipendenze tra le attività svolte dall'organizzazione e quelle svolte da altre organizzazioni?
L'ambito è disponibile come informazione documentata?

4.4 Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni

L'organizzazione ha stabilito, implementato, mantenuto e migliorato continuamente il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, compresi i processi necessari e la loro interazione, in conformità ai requisiti della norma ISO 27001?